Giro del Moia 2013

Come ogni anno il giro del Moia ci ha portato a fare un giro per i bellissimi boschi della collina piacentina, e come sempre gli organizzatori si impegnano a variarne il percorso, nonché a mantenerlo pulito e in ordine per potervi girare.
Il giro si alterna tra single track nei boschi, passaggi nei campi, vigneti e qualche brevissimo pezzo d'asfalto che fa da collegamento.
Il giro in oggetto è quello corto da 22km e la partenza è dal campeggio Cascinotta di Cà dell'Orso, vicino a Ponte dell'Olio. Alcuni (pochi per fortuna) passaggi in salita sono da spingere la bici, così come alcuni punti in discesa necessitano di un buon controllo del mezzo, ma la bellezza del tracciato vale la fatica.
Tempo di percorrenza circa 2 ore salvo le soste.
Percorso da evitare nella brutta stagione se non si vuole incappare nel fango, l'unico neo sono i solchi che le moto da cross lasciano su certi punti e che rovinano il tracciato.




Come arrivare al punto di partenza

Alla partenza si arriva in auto, da Ponte dell'Olio si va in direzione Torrano, alla cui chiesa sulla curva si gira a DX seguendo le indicazioni "Trattoria dell'Orso"

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

diesel62

22.09.2013 19:57

Veramente divertente per tutti i su e giù nei boschi. Ma quanti boschi ci sono a Ponte dell'Olio? Io l'ho percorso con un'enduro e non me ne sono pentita. Con un po' d'impegno si riesce anche a non spingere la bici sulle rampette dure, ma è il ritmo che non dà tregua, se vuoi fare il giro in compagnia durante il raduno. In questo giorni il terreno è compatto e poco scivoloso. Lo consiglio vivamente anche perché è stato sistemato e pulito come mai si trovano questi sentieri dove, a parte le moto, i rovi la fanno da padroni. Il percorso lungo si arricchisce di altre discesine divertenti sempre nei boschi ed allunga di poco il tempo di pedalata.

Infos

Inserito da
gio.max
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
22.09.2013
Località
ponte dell'olio (Piacenza)
Regione
Emilia-Romagna
Tempo Percorrenza
2 ore
Distanza
23.0 km
Dislivello
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
197
Downloads
71
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors