Forca Zof di Fau 436 mtb trail

Partenza da ponte prima di Dierico (tabella Cai). Su asfalto si sale in paese e si prosegue in direzione Rifugio Chianeipade. Per evitare le famose (micidiali) rampe che portano al rifugio si segue invece sulla sinistra una vecchia strada militare che sale sulle pendici del monte Zouf. Poco dopo la strada diventa mulattiera e ad un punto si interrompe. Bici alla mano si attraversa con estrema cautela una frana (richieste buone doti escursionistiche). Si prosegue ancora per 5/10 minuti sulla traccia del sentiero (poco marcata). In prossimità di una baita, risalendo un prato, si prende la pista foresta che porta al Rifugio Chianeipade. Giunti ad un bivio si scende verso un rio dove ha inizio il sentiero (Cai 438) per Casera Turriee. Si cammina su comoda mulattiera per circa 20 minuti. Dalla casera si prosegue a destra lungo il sentiero 435. Dopo alcuni saliscendi comincia la prima discesa (diff. single trail S1) che passando per Casera Forchiutta termina ad un quadrivio. Si sale lungo una pista forestale per raggiungere prima Forca Griffon e poi in leggera discesa Forca Zof di Fau. Ci attendono 700 metri di entusiasmante discesa lungo il sentiero segnavia Cai 436 ed il sentiero Cai 434 (diff. single trail S2). Puro godimento.
Buon divertimento
P.S.
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Il creatore non può infatti garantire la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Lucianomtb
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
14.09.2013
Località
Dierico
Regione
Friuli Venezia Giulia
Tempo Percorrenza
3 h
Distanza
19.0 km
Dislivello
1366 m
Difficoltà tecnica
medio/difficile
Condizione fisica
medio/duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
217
Downloads
46
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors