Sacra di San Michele con rientro da Chiusa San Michele

Partenza dal Municipio di Villar Dora e rotta verso Avigliana centro paese. Proseguire su Corso Laghi in direzione Giaveno e seguire le indicazioni per Sacra di San Michele. Il paesaggio sulle sponde del lago grande rende piacevole la lunga salita su strada che a strappi mette alla prova la resistenza sulla pedalata. Arrivati a destinazione si ha la possibilità di godere dal dominante paesaggio che si vede dal dehors del bar e la gestione cordiale dello stesso non guasta la sosta.
Nel posteggio sulla piazza della Sacra, si nota un sentiero sulla sinistra che scende a Chiusa San Michele......la percorribilità è buona e la pendenza impegna freni e braccia.
Terminato lo sterrato si rifiata su strada chiusa al traffico a motore e pedalando si attraversa il centro storico di Sant'Ambrogio. Al semaforo, si svolta a sinistra sul doppio cavalcavia e alla rotonda proseguire a sinistra per poi risvoltare a destra in direzione di Villar Dora. In conclusione per evitare altro asfalto si è optato per il piccolo sentiero sulla sinistra che porta al centro del paese. Resta comunque un ottimo giro da evitare a ridosso di piogge perchè le vie di rientro sono gran parte su fondo pietroso.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Matchbull
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
22.08.2013
Località
Sacra di San Michele
Regione
Piemonte
Distanza
28.0 km
Dislivello
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
126
Downloads
27
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors