074. Moso - Malga Nemes

Verso orario – km 23 – dislivello 800m. – Altezza min.1350m / max.1930m

Dal parcheggio di Bagni di Moso si risale al paese di Moso per prendere il sentiero N°13 che con un comodo sterrato porta a Malga Nemes. Nei primi 3km la pendenza non lascia respirare ma dopo, la strada diventa meno pendente e divertente, tra pascoli d'alta quota in mezzo ad un ambiente alpino incontaminato. A quota 1700 la strada spiana e, con ancora un piccolo sforzo in breve salita, si arriva a Malga Nemes dove si possono gustare le prelibatezze locali e da dove si gode uno spettacolare panorama sulle Dolomiti che maestose si aprono alla nostra vista.
Dalla malga proseguiamo lungo il sent156 verso malga Coltrondo. Dopo un cancelletto in legno la strada oltrepassa il torrente Padola. Da qui portiamo la bici in spalla in salita per una decina di minuti finchè il sentiero si fa pianeggiante. Si risale in sella e si arriva a malga Coltrondo dove si prosegue dritti in discesa fino a trovare uno sterrato sulla dx segnalato 149-131 per Sesto.Ad un certo punto si abbandona il tracciato per proseguire su strada senza segnavia fino alla SS 52 dove svoltiamo a dx e dopo circa 1km ci ritroviamo sul passo di Monte Croce. Poco dopo il passo, in discesa, prendiamo il 13A verso Sesto su sentiero tecnico con molte radici che può essere evitato proseguendo sullo sterrato a fianco della strada da noi percorsa. Abbandonato il 13A ci si immette nel sentiero 1 che con un facile single trail sbuca di nuovo sulla SS52 alle porte di Moso dove ritroveremo la nostra auto.
Se non si effettua il sentiero tecnico con radici il giro è di medio bassa difficoltà.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
NATYGIGI
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
26.07.2013
Regione
Trentino-Alto Adige
Distanza
23
Dislivello
800
Difficoltà tecnica
medio - impegnativo
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
195
Downloads
50
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors