Asiago, Forte Interrotto, Bivio Italia

Giro in senso orario. Partenza da Asiago (da uno dei principali parcheggi della città in prossimità Stadio), si sale verso Camporovere da dove si imbocca la strada che porta al Forte Interrotto, da prima su asfalto, poi su sterrato dal fondo regolare. Dopo il Forte si continua a salire verso il monte Mosciagh superandone la sommità si raggiunge la strada che porta alla malga Galmarara passando per Croce del Francese. Dalla malga (ottimi dolci fatti in casa) si prende a sx la strada che passa dietro portandoci ad aggirare il monte dell'Arsenale fino a raggiungere l'incrocio "Monumenti". Si sale ora in direzione Campo Gallina (suggestiva zona adibita a campo e ospedale militare Austriaco). La strada presenta in diverse occasioni un fondo sassoso e ostile alla pedalata, ma la non eccessiva pendenza costante ci permette di rimanere sempre in sella. Si scollina a quota 2050 mt in zona Selletta di Mecenseffy (interessante scenario sulle cime circostanti) per poi arrivare con disinvolta discesa verso il BIVIO ITALIA (1987 mt). Si prosegue verso est fino al bivio Conrad e da qui si risale a sx la strada che conduce al Monte Forno. Dopo uno piccolo spiazzo adibito a parcheggio auto si abbandona la principale per prendere sulla destra un tracciato che ci porta tra al Baito delle TERRE MORE. Si prosegue tra sali e scendi fino al Bosco Secco e poi Casara Busette. Seguire la traccia GPS fino all'incrocio dello Scoglio Bianco e continuare in discesa per altri 2 km. Girare infine a Dx seguendo le indicazione di un percorso MTB che vi porterà poi a raggiungere la località Bosco appena sopra l'abitato di Asiago che raggiungerete seguendo la strada asfaltata puntando verso il campanile del centro.




Come arrivare al punto di partenza

Asiago (Vi)

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

bule

24.07.2013 12:08

bel giro, per la prossima volta quando arrivi sullo spiazzo del fontanello boscosecco ti consiglio di tirare giu' dritto, c'e la parte piu bella del single trak !
Ciao buone pedalate
link
edit/delete

Seriall

24.07.2013 16:16

Ciao Bule! Grazie per il suggerimento, quel tratto che ho percorso è valso tutto il giro, mi dispiace non aver avuto l'intuito di proseguire questa parte di single track. Purtroppo in molte occasioni mi è capitato di iniziare un tracciato che poi scompare in un bosco o in un prato (questo accade spesso sull'altopiano) anche se sulla cartina risulta segnalato e quando ho il tempo contato per rientrare (motivi famigliari) non posso più permettermi di fare esperimenti sulle varianti di percorso. Comunque tengo in nota il tuo consiglio per la prossima volta. Grazie e buone pedalate anche a te.
link
edit/delete

bule

24.07.2013 16:25

questa e' la traccia il giro piu' o meno si assomiglia
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/8494
ciao

Infos

Inserito da
Seriall
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
22.07.2013
Località
SP349, Asiago VI, Italia
Regione
Veneto
Tempo Percorrenza
5 Ore
Distanza
48 km
Dislivello
1520 mt
Difficoltà tecnica
medio/difficile
Condizione fisica
medio/difficile
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
287
Downloads
49
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors