CAMPO IMPERATORE GRAVITY

http://www.facebook.com/#!/groups/232264236837873/
Proponiamo una soluzione per gli amanti della discesa con salita meccanizzata. Sfruttando la Funivia del Gran Sasso con base in località Fonte Cerreto (informarsi preventivamente su giorni di apertura ed orari) partiamo dal piazzale dell’osservatorio di Campo Imperatore per affrontare ben quattro formidabili discese:

1° trail Vallone della Portella. Si sale velocemente al Passo del Lupo e giunti sotto il Monte Portella si imbocca il sentiero che serpeggia nell’omonima vallata.

2° trail Tre Valloni. Portandosi sotto l’albergo di Campo Imperatore si prende il ripido sentiero, in alcuni tratti esposto, che passa sotto gli impianti della funivia per poi deviare verso sinistra per una bella traccia non eccessivamente scoscesa che riporta a Fonte Cerreto.

3° trail Valle Fredda. Dal piazzale dell’osservatorio si supera una prima salita alla quale segue un sentiero a mezza costa che arriva sotto il Monte Scindarella. Deviando a dx si scende in Vallefredda per un primo tratto tecnico che sfocia poi in una veloce carrareccia. Incrociata la strada asfaltata, girando a dx si torna in breve tempo alla base della funivia.

4° trail Tre Valloni Strong. Quasi identico al primo trail sopra indicato ma con una variante da intenditori. In corrispondenza di un pilone della funivia, insiste una costruzione in ferro. Poco sotto il manufatto parte una traccia scoscesa che scivola a valle mantenendosi parallela agli impianti costituendo, a nostro sommesso parere, la cosiddetta “ciliegina sulla torta”.

Si raccomanda di evitare qualsiasi taglio dei sentieri e si invita ad avere prudenza in discesa soprattutto nel rispetto degli escursionisti appiedati che, specie nel fine settimana, percorrono queste splendide vallate.


CINGHIALE 07/07/2013 Fonte Cerreto (AQ)




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

rpapero

11.07.2013 00:40

per info ci trovate su http://www.facebook.com/#!/groups/232264236837873/

Infos

Inserito da
rpapero
Avatar
Tipologia
Itinerario da A a B
Inserito il
11.07.2013
Regione
Altro
Tempo Percorrenza
4/5 ore
Difficoltà tecnica
medio-difficile
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
404
Downloads
97
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors