069. Vetriolo - P.sso La Bassa

Senso antiorario – Km 21 – Dislivello 800m – Altezza min. 1400m / max. 1860m

Itinerario che parte dallo spiazzale dell'osteria da dove si effettuano lanci col parapendio poco più avanti del centro termale di Vetriolo Terme.
Si seguono le tabelle che indicano il giro MTB monti Lagorai verso agriturismo Rincher. Si effettua una discesa su asfalto fino ad incrociare sulla sx (a circa 3km dalla partenza) uno sterrato che sale verso malga Broi. Si oltrepassa la malga e si raggiunge dopo alcuni km il rifugio Eterle. Seguendo sempre le tabelle agriturismo Rincher si prende un sentiero rovinato dall'acqua dove spinge in salita per alcuni minuti. Risaliti in sella, si raggiunge in discesa, un segnale che indica Le Pozze lasciando perdere la traccia MTB Lagorai che riprenderemo più avanti. Si efettua una bella discesa in single trail di media difficoltà passando tra le malghe. Si comincia a risalire e si passa davanti al Bar Ristorante Le Pozze per poi risalire a sx sempre seguendo le tabelle agritur Rincher. Raggiunto l'agriturismo, lo si lascia sulla dx e si comincia a seguire la pista forestale che riporta a Vetriolo. La forestale ad un certo punto si fa sentiero fino in Loc.La Bassa a quota 1834m dove si apre lo spettacolare panorama sui due versanti del monte.
Da qui, a parte un piccolo strappo in salita, è tutta discesa su bella e comoda forestale fino a trovare gli ultimi metri di strada cementata che ci riportano al punto di partenza.
L'itinerario può essere svolto anche in senso orario con le medesime difficoltà, purché non vi pesi effettuare in salita l'ultima parte della gita.




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
NATYGIGI
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
10.07.2013
Località
Vetriolo Terme,Levico Terme (TN)
Regione
Trentino-Alto Adige
Distanza
21
Dislivello
830
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
233
Downloads
41
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors