060 monte altissimo 60 km

Giro bellissimo e molto duro , partenza da torbole per arrivare in vetta all'altissimo a 2075 mt fatto evitando la salita per san valentino .
Ho impiegato 4h45' per arrivare in vetta , ho spinto la bici sicuramente per mezzora ma sono stato contento .

partenza da torbole , ciclabile per nago loppio mori dove si sale a destra per sano castione su stradine con tratti molto ripidi per arrivare a brentonico , strada più grande per festa dove si prosegue susterrato verso il rifugio ciampei ,a 500 metri dal rifugio inizia il durissimo cemento fino alla malga dove si gira a sinistra per il sentiero 650 , mezzora di spinta nel bosco fino alla giunzione con il sentiero che viene da destra , ora inizia uno stretto sentiero a mezzacosta a saliscenti a strapiombo dove si pedala con grande attenzione fino ad arrivare alla malga campo dove una bellissima strada sterrata porta al rifugio graziani dove inizia l'ultimo duro tratto sterrato per la vetta pedalabile quasi al 100% , non so se conviene fare altri sentieri da malga ciampei , io ho fatto così .
Dopo la sosta in vetta ci sono 2000 metri di dislivello in discesa dove si trova di tutto , inizio sassoso molto difficile , sterrato migliore , asfalto , fantastica stradina sterrata nel bosco poi ancora asfalto

Acqua a loppio , castione , poi una salvatrice fontanella sul la cresta del sentiero 650 appena prima di malga campo , poi ci sono i rifugi graziani e altissimo.

il panorama dalla vetta è spettacolare , vale sicuramente la salita anche se la maggior parte dei bikers sale con la funivia di malcesine ....




Come arrivare al punto di partenza

torbole

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

FabryLorenz

22.07.2013 15:26

Solo una considerazione: dopo essere saliti sull'Altissimo è un po' una bestemmia farsi un pezzo di discesa su asfalto ;o)
link
edit/delete

pozzoligio

24.07.2013 14:52

purtroppo dall'altissimo conoscevo solo la discesa che ho fatto , inoltre era quasi mezzogiorno e dovevo essere al campeggio alla mezza ....

Infos

Inserito da
pozzoligio
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
07.07.2013
Località
torbole lago di garda
Regione
Trentino-Alto Adige
Web
Homepage
Tempo Percorrenza
6h
Distanza
60 km
Dislivello
2250
Difficoltà tecnica
difficile
Condizione fisica
duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
284
Downloads
35
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors