Rif.Corsi P.so degli Scalini 625 mtb trail

Partenza da Sella Nevea. In discesa sulla strada che va da Sella Nevea verso Cave del Predil prima del ponte sul Rio Torto sulla sinistra si incrocia il cartello con indicazioni per il Rifugio Corsi. Si percorre nel bosco una pista forestale a tratti cementata. La salita risulta faticosa per la pendenza costante ed impegnativa. Arrivati alla Malga Grant Agar (1530 m) si può proseguire facilmente a piedi (400/500 m disl) sulla mulattiera che supera la conca soprastante. Incrociando il sentiero che proviene dal Rifugio Corsi si prosegue verso il P.sso degli Scalini (tratti del traverso pedalabili). In alternativa la salita al Rif. Corsi sul Sentiero dei Tedeschi. Richieste buone doti escursionistiche (a piedi circa 400 m disl). Dal rifugio pedalando sul sentiero sotto la Parete delle Gocce e ai piedi dell'Ago di Villaco si arriva al punto descritto in precedenza (incrocio). Dal passo degli Scalini si percorre il sentiero segnavia Cai 625 fino ad arrivare a Sella Nevea. Diff. single trail S2/S3.
Buon divertimento
P.S.
Chiunque decida di affrontare gli itinerari da me proposti si assume tutte le responsabilità per i rischi ed i pericoli a cui può andare incontro. Il creatore non può infatti garantire la piena percorribilità degli stessi e non si prende alcuna responsabilità di tipo civile o penale in caso di danni e/o infortuni occorsi a discapito di chiunque




Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

link
edit/delete

nicodemo71

30.03.2016 23:25

Concordo con la salita che porta alla malga Grantagar in cui la parte cementata ha una pendenza costante e molto impegnativa. Dato che non conosco bene i posti, mi sono fermato lì e poi sono sceso da dove ero salito ritornando al Predil. Cercherò di completare quest'estate (2016) dato che le informazioni gps ora sono disponibili grazie a te.

Infos

Inserito da
Lucianomtb
Avatar
Tipologia
Itinerario da A ad A
Inserito il
06.07.2013
Località
Sella Nevea
Regione
Friuli Venezia Giulia
Tempo Percorrenza
3/4 h
Distanza
16.0 km
Dislivello
1155 m
Difficoltà tecnica
difficile
Condizione fisica
duro
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
247
Downloads
37
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors