Da Camposampiero a Asolo

L'itinerario parte dalla ciclabile vicina al centro di Camposampiero, tra la ferrovia e il Convento Dei Santuari Antoniani. Avrete modo di percorrere un brevissimo tratto della pista ciclabile Treviso-Ostiglia, per arrivare quasi subito ad incrociare il Muson dei Sassi, quindi procedete a sinistra, lungo l'argine del fiume, in direzione Asolo(presente il cartello con le indicazioni).
Giunti a Castelfranco, si attraversa la strada che porta in centro, per entrare in una stradina secondaria(indicata con "Sentiero degli Ezzelini"), che passa accanto al cimitero. Si procede dunque fino ad arrivare alla grande rotonda molto frequentata dal traffico, che supereremo agilmente grazie ad un ottimo sottopassaggio ciclo-pedonale.
Ora seguiamo la ciclabile accanto alla strada, fino a vedere nuovamente le indicazioni per il Sentiero degli Ezzelini, svoltiamo dunque a destra dove vedremo una scuola alberghiera.
Di fronte alla scuola giriamo a sinistra e ritorniamo sulla ciclabile, sta volta con ghiaia e sterrato. Dopo poco potremo ammirare Villa Caprera immersa nel verde e, giunti all'incrocio con via San Pietro a Castello di Godego svoltiamo a destra e poi subito a sinistra per trovare l'oratorio di San Pietro, bel posto dove sostare.
Si prosegue poi sempre per la ciclabile dietro all'oratorio, piccolo pezzo di strada e poi, attraversata la SP 139, siamo ancora lungo il Muson, fino a Spineda, dove si interrompe bruscamente la pista (anche se vi è il progetto di continuazione dei lavori).
Imbocchiamo quindi una serie di piccole stradine secondarie poco frequentate, in mezzo ai campi per giungere fino alla Rocca di Asolo.
Nel tratto finale, per la salita verso il centro di Asolo, entreremo in una bellissima stradina molto piccola, interamente immersa nel verde.

NOTE:
Il progetto turistico denominato "Sui Sentieri degli Ezzelini" mira a valorizzare gli aspetti ambientali che hanno come rotta l'Astego, Muson dei Sassi e Musonello, torrenti che scendono dall'asolano a Castelfranco Veneto per proseguire, incrociando la Tergola, alla volta di Resana, Camposampiero e Padova.
Asse portante è la pista ciclopedonale, divisibile in due tratte.
Tra Castelfranco, Godego, Loria e Spineda di Riese Pio X, con progetti di prosecuzione alla volta di Asolo, e tra Castelfranco, Resana e Camposampiero, dove prosegue alla volta di Padova con l'itinerario "Il Cammino di Sant'Antonio".




Come arrivare al punto di partenza

Il punto d'inizio dell'itinerario, si trova vicino al centro di Camposampiero, sulla piccola ciclabile di fronte al Convento Dei Santuari Antoniani e lungo la ferrovia.

Cartina

Inserisci questa cartina nel Forum:
Inserisci la cartina nel tuo sito:
Inserisci l'altimetria nel tuo sito:


Se l'itinerario è incompleto o presenta dei problemi segnalacelo attraverso il nostro modulo di contatto: Modulo di contatto.


Commenti

Non ci sono ancora commenti..

Infos

Inserito da
Alek96
Avatar
Tipologia
Itinerario da A a B
Inserito il
27.06.2013
Località
Asolo
Regione
Veneto
Distanza
32.0 km
Dislivello
278 m
Difficoltà tecnica
medio
Condizione fisica
medio
Scarica la traccia GPS
Devi essere registrato e loggato per poter scaricare le tracce GPS.
Visite
519
Downloads
249
Giri da fare
Condividi
Valutazione degli utenti

Ricerca

Cerca negli itinerari


Vuoi rimanere informato?

Usa le nostre RSS-Feeds:
Itinerari: RSS
Commenti: RSS

Login

Per poter usare la | Itinerari (inserire itinerari, scaricare le tracce GPS), devi loggarti.

MTB-MAG.com | Itinerari 2004-2024 | Maps © Thunderforest, Data © OpenStreetMap contributors